SENTIERI e PERCORSI – Anello della Crenna

Oggi voglio proporre un bel giro non troppo impegnativo, fattibile anche in questo periodo di restrizioni perché si svolge interamente nel territorio del comune di Serravalle Scrivia. Io l’ho percorso in una giornata non troppo bella dal punto di vista meteorologico ma vi assicuro che anche la nebbia ha il suo fascino. Comunque è sempre meglio che restare in casa, almeno per come la vedo io.


mappa

Partenza da via Monterotondo, girare a sinistra in via Leopardi e seguire la strada della volpe fino alla fine e poi a destra per arrivare ai Sabbioni.

Prendere il sentiero a sinistra dietro il cancello e poi seguire l’asfalto in salita che conduce sulla strada per Cappellezza. Arrivati alla chiesetta prendere il segnavia Cai 299.

Oltrepassare la cappella di Sant’Ambrogio e una volta arrivati al bivio scendere a sinistra e virare subito a destra.

Ad un certo punto si incrocia la strada in discesa che ci condurrà alla Crenna inferiore da dove si segue la strada asfaltata che porta alla Crenna Superiore.

All’altezza del Tawarba center si passa sotto e si procede fino all’ennesimo incrocio . Si prende a destra e si continua, si va avanti sulla via Postumia sempre a destra per raggiungere la chiesetta di Montei.

A questo punto il percorso si svolge per un breve tratto su asfalto, si taglia attraverso un vigneto e ci si ritrova su via Monterotondo.

Buon cammino!

Torna a SENTIERI e PERCORSI

Torna alla HOME