Uncategorized

Laura Ansaldi – Concerto a Serravalle in occasione della festa di San Martino

La nostra amica, il soprano Laura Ansaldi, ci regala ogni anno, per Natale, una sua esecuzione. Quest’anno il regalo arriva in anticipo, in occasione di due importanti esibizioni italiane. La prima questa sera a Roma, con il concerto The Trinity of Sound che, in compagnia del flautista Marco Baragli e del pianista Alexey Botvinov, esplorerà attraverso differenti espressioni musicali, “il dialogo profondo fra musica, emozione e riflessione”.

Laura Ansaldi vive da anni in Svizzera, ma ha mantenuto un forte legame con Serravalle, dove è nata e dove ha vissuto negli anni dell’infanzia e della giovinezza. Per questo ha deciso che Il secondo concerto italiano sarà proprio a Serravalle, l’8 novembre, alle ore 21, presso la nostra chiesa parrocchiale. Laura si esibirà come solista nel tradizionale concerto per la festività patronale di San Martino.

In attesa di applaudirla dal vivo, pubblichiamo un video che Laura ci ha messo a disposizione. Si tratta di “Ebben? Ne andrò lontana” dalla Wally di Alfredo Catalani, una delle arie più iconiche del repertorio operistico. Registrata nel corso di un concerto a Doha a inizio 2025, ci permette di apprezzarne appieno le qualità vocali e interpretative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *