BRUNIERA, Don Giuseppe

Sacerdote – (Pasiano di Pordenone, 19 novembre 1945)

Ordinato sacerdote il 20 agosto 1972, è parroco della Parrocchia del Sacro Cuore di Novi Ligure ove, nel 1996 fonda il Banco Alimentare. Il Banco nasce dalla collaborazione tra don Giuseppe ed alcuni volontari laici, che poi danno vita nel 2003 all’Associazione  Banco Alimentare per la provincia di Alessandria-Onlus.
E’ parroco di Serravalle, come successore di Mons. E. Bovone, dal 2008 al 2012. Dà impulso al volontariato formando con alcuni volontari, il Gruppo Caritativo Parrocchiale, che provvede alla distribuzione di generi alimentari ai bisognosi. Porta a compimento il Centro Pastorale Maria Regina di Ca’ del Sole
Oggi è parroco di Bressana Bottarone (PV)

Don Giuseppe Bruniera

Torna alla HOME

Benito Ciarlo

Calabrese di Montalto Uffugo (CS), dov'è nato nel 1950. Vive a Serravalle Scrivia (AL) dal 1968. Ha lavorato In Europa Metalli (ex Delta) come esperto di tutela dell'ambiente e responsabile della prevezione degli infortuni sul lavoro, svolgendo anche le mansioni di responsabile delle pubbliche relazioni. Appassionato di dialetti italiani e di Letteratura Medievale, ha svolto numerose serate di divulgazione delle opere di Dante Alighieri presso la Biblioteca Allegri. Insegna "Divina Commedia" all'Università della terza Età UNITRÈ Arquata-Grondona. Ha scritto e pubblicato Racconti e Raccolte di Poesie (in lingua e vernacolo) .