Uncategorized

Mercoledì della salute – IV incontro (e Orlando Perera torna a Serravalle)

Mercoledì 13 marzo 2024, alle ore 17.00, presso l’aula magna dell’Istituto Comprensivo Martiri della Benedicta di Serravalle Scrivia vi sarà il quarto incontro de “I mercoledì della salute” (edizione 2024), ciclo di incontri di Medicina Sociale.

Orazio Barresi


L’incontro che vedrà come relatori il Dr. Orazio Barresi, responsabile del Distretto Sanitario Novi Ligure – Tortona, la Dr.ssa Cinzia Marciano, responsabile del Pronto Soccorso dell’Ospedale Infantile Cesare Arrigo di Alessandria e il Dott. Maurizio Scordino, sociologo e giornalista, avrà come tema il problema dell’accesso alle cure pere i non abbienti e gli stranieri.

Cinzia Marciano

La relazione introduttiva vedrà il gradito ritorno a Serravalle Scrivia di Orlando Perera, storico conduttore del Tg2 e del Tg3 e giornalista, con una lezione magistrale dal titolo: “Comunicare non significa informare“. Una splendida occasione per chi l’ha conosciuto di poterlo abbracciare e, per chi non lo conosce, di ascoltare una delle più importanti firme del giornalismo italiano.

I Mercoledì della Salute sono organizzati da “Il Tiretto col cuore”, associazione che si occupa di persone afflitte da fragilità psicologiche e problemi di relazione, con il patrocinio del Comune di Serravalle Scrivia, della Provincia di Alessandria, dell’Associazione nazionale Donne Medico Italiane, dell’Auser insieme per Serravalle, dell’Auser provinciale di Alessandria e della collaborazione con l’Istituto Comprensivo Martiri della Benedicta, con il Basket Club di Serravalle Scrivia e con l’associazione storico culturale serravallese e dell’Oltregiogo Chieketè.

Riccardo Lera

"Io nella vita ho fatto tutto, o meglio un poco di tutto" (Uomo e galantuomo di Eduardo De Filippo) Pediatra, scrittore per diletto, dal 2002 al 2012 assessore alla cultura di Serravalle Scrivia; ex scadente giocatore, poi allenatore e ora presidente del Basket Club Serravalle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *