Lanza, Alessio

chitarrista e voce degli Woda Woda, band serravallese.

Alessio Lanza

Alessio Lanza classe 1975 nato a Ovada, Chitarrista e autore, muove musicalmente i suoi primi passi intorno ai 16 anni con una band locale THE NEVERENDIG ROAD per poi di li a breve formare i Crimen Band che tra la metà degli gli anni 90 e 2000 raccoglie consensi con svariate soddisfazioni artistiche dal primo lavoro discografico DEMOUNO fino al singolo DISTANTI COSI di cui è autore, brano che si aggiudica anche vari passaggi in radio. La band suona in diversi concorsi nazionali tra cui finalista a ROCK TARGATO ITALIA e facendo date in giro per l’Italia rafforza il proprio Curriculum. Successivamente Alessio diventa chitarrista della cover band ACID/C tributo AC/DC di cui è amico fraterno del cantante Michele Cartosio (oggi cantante dei Bifolchi). Contemporaneamente entra a far parte della band di inediti PAKURA KLIMT con cui realizza due album partecipando a diverse manifestazioni nazionali tra cui l’Alex Baroni festival a San Benedetto del Tronto.
Alessio continua a scrivere brani e musiche fino a decidere di farlo in autonomia come solista producendo i suoi brani grazie allo studio Domus di Daniele Torassa. Firma cosi un contratto discografico con la Tilt Music Production. Collabora con diversi artisti anche del Genovese come il cantante e autore Andrea di Marco e Daniel Palomba. Nel 2019 dopo aver collaborato ad un video personale per il suo brano IL RE DEL NULLA con l’Amico Massimo Montecucco viene chiamato da quest’ ultimo per diventare il chitarrista degli Woda Woda…tutto il resto è storia.

Torna alla HOME

Benito Ciarlo

Calabrese di Montalto Uffugo (CS), dov'è nato nel 1950. Vive a Serravalle Scrivia (AL) dal 1968. Ha lavorato In Europa Metalli (ex Delta) come esperto di tutela dell'ambiente e responsabile della prevezione degli infortuni sul lavoro, svolgendo anche le mansioni di responsabile delle pubbliche relazioni. Appassionato di dialetti italiani e di Letteratura Medievale, ha svolto numerose serate di divulgazione delle opere di Dante Alighieri presso la Biblioteca Allegri. Insegna "Divina Commedia" all'Università della terza Età UNITRÈ Arquata-Grondona. Ha scritto e pubblicato Racconti e Raccolte di Poesie (in lingua e vernacolo) .