Attivitá CulturaliEnciclopediaGruppi Musicali

Woda Woda

Gruppo musicale fondato da Massimo Montecucco

Formazione attuale        

Gli Woda Woda nascono come tribute-band di uno dei gruppi più eclettici del panorama rock italiano: i Litfiba. Dopo molti cambi di formazione dal 2018 la band ha intrapreso una nuova strada inedita e ha esordito in tutti gli store con il singolo “Dipendenza” e nel 2020 con un secondo singolo intitolato “Medusa” entrambi editi dalla Tilt Music Production di Londra ottenendo oltre 385.000 streams con il primo e oltre 96.000 con il secondo. 

Nel 2020, dell’ultima formazione è rimasto solamente Massimo Montecucco che ha rifondato il gruppo con nuovi musicisti al fine di intraprendere un cammino musicale più vicino all’hard rock. 

Le loro canzoni nascono dalla creatività dei singoli componenti e tutte le idee vengono poi miscelate nei suoni prodotti dalla 7MZ Studio by Andrea Mazza. 

foto by Chiara Giachi

Il 2020 è sicuramente un anno pesante per tutto il mondo e soprattutto per il mondo musicale e proprio in questo anno la Band la band ha dato vita a nuovo materiale che sta prendendo forma… con il Peperoncino sopra!

Il 20 novembre 2020 viene pubblicato il singolo (sempre edito dalla Tilt Music Production) “PORTANDO LA PELLE A CASA” realizzato dalla R3BORN Digital by Gaetano Palmieri (Audio) e dalla  7MZ Studio by Andrea Mazza (Audio). Brano che vuole sensibilizzare l’umanità al fatto che questo MONDO è SATURO DEI NOSTRI COMPORTAMENTI SBAGLIATI…..

Principali Successi fino al 2020

Prossime Uscite

  • DIVANO GIALLO

Tutti i proventi del nuovo brano (vendite, visualizzazioni, straming) saranno interamente devoluti all’Istituto Giannina Gaslin, al centro “Accoglienza ed Umanizzazione delle cure”

Attualmente è in produzione e compreso nel prossimo “concept” EP “P.U.B:

  • PRENDIMI USAMI E BUTTAMI (PUB I)
  • SESSO & VINO (PUB II)
  • CERCO (PUB III)
  • RABBIA (PUB IV)
  • COMPRESO NELL’EP SARA’ ALLEGATO ANCHE UN FUMETTO CHE NARRERA’ LA STORIA DI P.U.B. e DEGLI WODA WODA edito dai fumettisti Andrea Manfredini, Francesca Gatto, Bruno Farinelli, Chiara Benazzi, Marco Generoso, Michele Cavalieri D’Oro, Giacomo Tregnago, Cinzia “Ciwa” Piazza e Valerio Grigio Paolucci.

Rimanete sintonizzati per un anno 2022…SCOPPIETTANTE!!!

Link band Spotify

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/wodawoda.official

Pagina Instagram: https://www.instagram.com/wodawoda_official/

Profilo Twitter: https://twitter.com/WodaWoda2

Benito Ciarlo

Calabrese di Montalto Uffugo (CS), dov'è nato nel 1950. Vive a Serravalle Scrivia (AL) dal 1968.