Navigare in Chieketè

Riassumo, per facilitare la ricerca di argomenti di interesse nel sito, alcuni tra i metodi di navigazione veloce, che permetteranno al lettore non solo di trovare velocemente – se presente – quanto desidera, ma anche di non perdersi gli aggiornamenti e i nuovi articoli che, pressocchè quotidianamente, vengono aggiunti sia all’Enciclopedia che al Dizionario Biografico.

ARCHIVIO STORICO

Nell’Archivio Storico si possono vedere gli articoli pubblicati suddivisi per mese

RICERCA LIBERA

digita nel form l’argomento o il personaggio che stai cercado e clicca sul pulsante “cerca”

UTIMI ARTICOLI PUBBLICATI

CATEGORIE

Cliccando su qualsiasi voce si apriranno i riassunti di tutti gli articoli pubblicati in quella categoria

CLOUD DEI TAGS

Cliccando su qualsiasi voce si apriranno i riassunti di tutti gli articoli pubblicati recante quel tag. La dimensione fisica della voce indica un maggior numero di articoli rispetto a quelle di dimensioni inferiori.

Aldo Bagnasco Alpini Alpino Artigliere Artiglieria Brigata Autonoma Alessandria Campagna di Russia carabinieri Casa del Giovane Chiesa Collegiata SS. Martino e Stefano Collegiata Cosseria Cuneense decorato disperso Ebrei Ecolibarna emigrazione Fante Fanteria FIDASS Gambarotta giuseppe bagnasco Lager Libarna libarna arteventi Mario Roberto Berthoud medaglia di bronzo al valore militare Montespineto parroci parroco Poesia Prigioniero di guerra Ricette Ricette della tradizione Ricette del resto del mondo Sacerdoti serravallesi Salerno Scrivia Serravalle Scrivia; Shoah socialista Tradizione Video woda woda

Foto Di Lopo Pizarro – www.lopo.pt, CC BY 2.5, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=767797
Torna alla HOME

Benito Ciarlo

Calabrese di Montalto Uffugo (CS), dov'è nato nel 1950. Vive a Serravalle Scrivia (AL) dal 1968. Ha lavorato In Europa Metalli (ex Delta) come esperto di tutela dell'ambiente e responsabile della prevezione degli infortuni sul lavoro, svolgendo anche le mansioni di responsabile delle pubbliche relazioni. Appassionato di dialetti italiani e di Letteratura Medievale, ha svolto numerose serate di divulgazione delle opere di Dante Alighieri presso la Biblioteca Allegri. Insegna "Divina Commedia" all'Università della terza Età UNITRÈ Arquata-Grondona. Ha scritto e pubblicato Racconti e Raccolte di Poesie (in lingua e vernacolo) .